Eventi conclusi

Archivio

MEF
Gi Group S.p.A. ha organizzato in collaborazione con MEF SRL l'Academy 100% Employability per la formazione di Operatrici Logistica di Materiale Elettrico
Rhea Vendors
Gi Group S.p.A. ha organizzato in collaborazione con Rhea Vendors Group S.p.A. l'Academy 100% Employability dedicata alla formazione di Addette all'Assemblaggio Meccanico.
Tubiflex
Gi Group ha organizzato in collaborazione con TUBIFLEX S.p.A., società della multinazionale Interpump Group, un percorso formativo per inserire diverse persone all'interno della propria organizzazione, con particolare riguardo alle figure femminili.
ITP
ITP è coinvolta nell'Academy 100% Employability di Gi Group, all'interno del progetto Women4, ITP si impegna a supportare le donne nell'acquisizione di competenze nel settore della produzione. Con una solida esperienza nella realizzazione di film flessibili, ITP offre formazione gratuita nel campo del packaging innovativo e sostenibile. Un'opportunità unica per coloro che desiderano apprendere e crescere in un ambiente professionale stimolante.
ROBOQBO
Roboqbo, leader nella progettazione e produzione di impianti per la trasformazione, partecipa al progetto Academy 100% Employability di Gi Group, integrata nel progetto Women4. Questa iniziativa rappresenta un'opportunità unica perché, oltre a offrire competenze tecniche di alto livello nel settore Saldatura a Tig/Mig, fornisce supporto e formazione per incoraggiare la crescita professionale e l'empowerment delle giovani donne.
Galperti Engineering and Flow Control
Galperti Engineering and Flow Control sceglie un’Academy 100% Employability con taglio Women4 per offrire alle donne un percorso formativo gratuito volto a sviluppare competenze specifiche nel settore siderurgico. Questa iniziativa mira a facilitare l'ingresso di lavoratrici specializzate in settori tradizionalmente presidiati da uomini.
Women4: più valore alle donne, più valore alle aziende
Rispondere alla Candidate Shortage con la valorizzazione di profili femminili, soprattutto in quei settori a prevalenza maschile è una delle prossime sfide del nostro progetto Women4. A tal proposito Gi Group ha organizzato una discussione con Gabriella Greison, fisica e scrittrice, e con Ulrike Sauerwald, Head of Research and Knowledge Management di Valore D. l’incontro si concluderà con una tavola rotonda di confronto con Simone Maffeis, HR Manager di Aesys, e Leonardo Piepoli, HR Manager & HR Business Partner VICIVISION.
Workshop Internisa
Fondazione Arezzo Innovazione e Gi Group promuovono il Workshop Internisa, un progetto collaborativo per sviluppare una rete di scambio, supporto e crescita per investire sulle competenze digitali delle giovani donne. In questo modo le figure coinvolte potranno incrementare la loro occupabilità, facilitando di conseguenza l'incontro tra domanda e offerta di lavoro. Nel Workshop le realtà promotrici si presenteranno e racconteranno, attraverso diverse testimonianze, il loro lavoro sul territorio.
Women4: Donne protagoniste del cambiamento
All'interno di un ricco palinsesto di eventi pensati dalla Fabbrica del Futuro – nel circuito di iniziative legate a Brescia e Bergamo Capitali della Cultura 2023, vogliamo raccontare il nostro progetto Women4. Nato in risposta alle esigenze del mercato del lavoro e ai molti stereotipi che lo contraddistinguono, ne parliamo con Cristina Reduzzi, Division Manager Manufacturing & Industry 4.0 di Gi Group, Pasquale Gravina, Strategic Selling Director di Gi Group Holding & Volley Champion, Veronica Yoko Plebani, Mariasole Bannò e Stefania Triva.
W@W Women@Work
Women4 è un progetto aperto, che vuole promuovere il talento a 360 gradi. Lo stesso obiettivo di Vici & C, partner di Women4 e promotore di un importante incontro, powered by Digit'Ed, che affronterà il tema del lavoro dalla prospettiva femminile. 3 lab tematici, tavoli di discussione, testimonial di eccellenza: un’occasione unica per riflettere e creare insieme un futuro sempre più W@W!
Master Class FuturA: strumenti e abilità per la piena espressione del Women Power
Grazie alla Master Class sarai in grado di lavorare sul tuo mindset con strumenti che massimizzano il tuo impatto. Allenerai inoltre le tue capacità comunicative strategiche, costruirai un network di valore e faciliterai un approccio cooperativo all'apprendimento. La Master Class è fondamentale anche per le aziende, favorendo la diversità tra i ruoli manageriali e creando modelli di ruolo per le leader del futuro.‍
Women4 Motor Challenge
Insieme a 511 Racing Team abbiamo organizzato un’iniziativa tutta al femminile per darti la possibilità di vivere un’esperienza unica da vera protagonista!Mettiti in gioco e candidati per poter partecipare ad un'esclusiva giornata di formazione teorica e pratica l’8 Giugno presso l’Autodromo di Imola. Sarai inoltre ospite del team di 511 RT e potrai metterti in gioco durante il weekend di gara del 17 e 18 giugno a Vallelunga!

Insieme a 511 Racing Team abbiamo organizzato un’iniziativa tutta al femminile per darti la possibilità di vivere un’esperienza unica da vera protagonista!

Mettiti in gioco e candidati per poter partecipare ad un'esclusiva giornata di formazione teorica e pratica l’8 Giugno presso l’Autodromo di Imola. Sarai inoltre ospite del team di 511 RT e potrai metterti in gioco durante il weekend di gara del 17 e 18 giugno a Vallelunga!

AESYS Academy
Aesys prende parte al progetto Academy 100% Employability di Gi Group, per offrire nuove opportunità professionali e risposte concrete in uno scenario in continua evoluzione.


Aesys
prende parte al progetto Academy 100% Employability di Gi Group, per offrire nuove opportunità professionali e risposte concrete in uno scenario in continua evoluzione.

Women Motor
In linea con l’impegno di Women4 per la promozione dell’Employability femminile nasce Women Motor. L'iniziativa mira a promuovere l'avvicinamento delle donne al settore dell’Automotive e a diffondere la cultura dell'inclusione attraverso una serie di incontri e testimonianze. Con Gi Group abbiamo raccontato le competenze più richieste, i profili emergenti e le esperienze di una meccanica per testimoniare che non esistono lavori da donna o da uomo, ma solo opportunità da cogliere. Maria Leitner, giornalista RAI e conduttrice di Tg2 Motori, ha moderato invece i panel di discussione pomeridiani nei quali Gi Group ha partecipato attraverso il Panel 4 “Cultura: come interagisce e modifica i percorsi aziendali”.
4 Weeks 4 Inclusion
Quattro settimane di webinar ed eventi dedicati alla valorizzazione delle diversità e all’inclusione. Anche noi abbiamo aderito all’edizione 2022 di 4w4i condividendo la presentazione della ricerca promossa da Gi Group Holding e Fondazione Gi Group “Women4: superare le disparità di genere per un futuro del Lavoro Sostenibile”. In questa occasione sono emersi spunti concreti per aziende, istituzioni e scuole per affrontare, con maggiore consapevolezza, la grande sfida dell’employability femminile in settori ad alta prevalenza maschile come ICT, logistica e mechanics.
Le professioni del motorsport al femminile
Insieme a Pasquale Gravina, Strategic Selling Director di Gi Group e campione del mondo di volley e alle testimonianze di Giorgia Fratesi, Team Coordinator Moto2 e MotoGP Mooney VR46 e Lucia Valenti, Meccanico 511 RT, scopriremo le professioni legate al mondo del motorsport, in una tappa #giworkout tutta al femminile!
Women4: superare le disparità di genere per un futuro del Lavoro Sostenibile
Il Palazzo del Lavoro di Gi Group Holding ha ospitato la presentazione della ricerca promossa insieme a Fondazione Gi Group: Women4: superare le disparità di genere per un futuro del Lavoro Sostenibile. Realizzata coinvolgendo aziende, istituzioni, associazioni e università di grande rilievo, la ricerca ha l’obiettivo di indagare barriere e proporre soluzioni all’employability femminile nei settori ad alta disparità di genere, tra cui Logistica, ICT e Mechanics. Richiedi la ricerca in formato digitale o rivedi la registrazione della presentazione cliccando sul pulsante.
Women4: come incoraggiare e valorizzare una carriera al femminile
Women4, il progetto di Gi Group volto a favorire l'employability femminile in settori tradizionalmente a prevalenza maschile, ti presenta una panoramica sull'occupazione delle donne in Italia, approfondendo gli stili di leadership e insegnandoti come superare i bias cognitivi.
Vici Academy

Gi Group e Vici & C, realtà leader nella progettazione, produzione e distribuzione di quadri elettrici, bordi macchina e sistemi per l’automazione industriale, lanciano con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, la prima Academy 100% Employability per addette al cablaggio e collaudo elettrico in ambito automazione industriale che si rivolge a mamme e neomamme che desiderano dare slancio alla propria professionalità o reinserirsi nel mondo del lavoro.

STEM in PINK

STEM in PINK il progetto di Confindustria Bergamo, Women4 e Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo per avvicinare gli studenti delle scuole superiori, le scuole e le famiglie alle materie STEM e incentivare l’orientamento dei futuri professionisti verso percorsi di laurea e/o post-diploma in Science, Technology, Engineering and Mathematics, che offrono le maggiori opportunità di occupazione qualificata.