Insieme per le donne.
è un centro per lo sviluppo e il trasferimento di tecnologie. Punto di riferimento per enti pubblici, associazioni di categoria e imprese per dare impulso allo sviluppo del territorio provinciale. Lavora su europrogettazione nei settori legati a digitalizzazione, Industria 4.0, sviluppo sostenibile e Green Economy.
Oltre alle partnership collaboriamo con diverse aziende del territorio, attivando diversi corsi. Ad esempio:
Cogli l’opportunità nascosta per la tua azienda.
Le nostre Ambassador.
Personalità di spicco, figure di valore e testimonial d'eccezione sostengono il progetto Women4 e l'impegno di Gi Group a favore dell'Employability e dell’Empowerment femminili.
Gaia Alaimo
Fondatrice di School of Work, community seguita da oltre 60.000 persone sui social, che aiuta i giovani ad imparare come muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Nel 2022 è stata inclusa nella lista Forbes Under 30.
Ama conoscere e supportare gli altri nel realizzare i propri obiettivi, e questo l’ha portata ad incontrare e formare centinaia di persone. Crede che la sfera professionale possa giocare un ruolo fondamentale nella realizzazione del potenziale delle donne e della società.
Laura Broglio
Camionista e content creator, fa parte del 3% delle donne autiste italiane. Si è innamorata dell’autotrasporto mentre studiava lettere moderne, ennesimo tentativo di trovare il proprio posto nel mondo.
Nella sua comunicazione come content creator promuove l’empatia, il benessere psico-fisico e crede nella forza della condivisione perché crede che siano strumenti indispensabili per vivere meglio il proprio lavoro. Unisce intrattenimento e divulgazione per fare in modo che l’informazione istruisca e ispiri in modo che la community di camionisti possa migliorare in modo genuino e appassionato. Lavora per ridefinire l’immagine del camionista, rivelando la ricchezza emotiva e positiva del settore.
Nel 2021 ha pubblicato l’e-book “Siamo Carichi” dove svela vizi e virtù del suo mestiere, vince il premio Garmin Beat Yesterday 2022.
Mariella Gioia
Dinamica HR Director di Flamma Group con esperienza in diverse multinazionali, appassionata di People Empowerment. Negli ultimi 10 anni ha gestito progetti di trasformazione dedicando la sua carriera alla valorizzazione delle donne nel raggiungimento del loro pieno potenziale. Crede che una leadership inclusiva e diversificata sia cruciale per il successo di qualsiasi organizzazione. Si definisce una “Change Maker per passione” , perché ritiene il cambiamento un’opportunità per esplorare nuove soluzioni, rafforzando la propria voglia di innovare a supporto delle organizzazioni.
Counselor Bocconi da oltre 20 anni, ha orientato diversi studenti universitari in percorsi di autoconsapevolezza per individuare le proprie attitudini e il proprio percorso professionale.
Gloria Peritore
Pugile professionista e pluricampionessa mondiale di kickboxing. Soprannominata The Shadow per le sue movenze sul ring, unisce la sua grande passione sportiva con quella per il marketing e il coaching.
Con Women4 condivide la missione di ispirare le donne a sostenere i propri sogni, che siano professionali o personali, rafforzando la consapevolezza dei propri mezzi. Con la metafora del combattimento e l’esperienza di Gloria come fighter, che si è battuta sui ring più importanti al mondo, vogliamo stimolare il coraggio di ogni donna, utile per affrontare le difficoltà e per raggiungere i propri obiettivi.
Sabrina Schillaci
Atleta di endurance, coach professionista, autrice di libri e articoli legati alla crescita personale, dal 2007 è caregiver del marito divenuto improvvisamente tetraplegico. Fondatrice di Race Across Limits, organizzazione di volontariato, ha scelto di formare, sostenere, tutelare e informare, attraverso percorsi multidisciplinari, chi investe il ruolo di caregiver, di cui l'80% è donna. Crede che lo sport, il benessere psico-fisico, la consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità siano imprescindibili per tutti e soprattutto per chi si prende cura degli altri. Da qualche anno collabora con diverse aziende occupandosi di progetti di team building, well-being e people caring, per favorire maggior benessere mentale e fisico dei dipendenti.
Con Women4 condivide l'idea che le donne siano in grado, se consapevoli dei propri talenti, di superare qualsiasi difficoltà o ostacolo presente nella vita personale o professionale.